Prossimi Appuntamenti


Non ci sono appuntamenti
_______________________________________

domenica, maggio 28, 2006

Esortazione ai Gufingoli in vista dell'Estate

Eccoci qua, finalmente. Visto l'aria frizzante che si respira in questi giorni (quando spendiamo ore a fantasticare sulla nostra prima avventura da soli al mare o sulle attività da organizzare presto) ho deciso di anticipare questo post, che desideravo pubblicare per l'inizio di giugno. E' bene sfruttare questo periodo di gioia allora, per celebrare un momento importante per tutti noi.
Come ben sapete, l'Inverno (nonostante le esperienze divertenti e positive che abbiamo fatte insieme) è stato duro e lungo per tutti, ma fortunatamente adesso è volto alla fine. La scuola, le gelide mattinate passate su brulli e freddi banchi, gli obblighi forzati e le preoccupazioni di ogni genere, saranno tra poco solo ricordi. Già amici, ora ci siamo, l'Estate è alle porte.
Estate, che parola! Fa quasi effetto, risentirla.
L'Estate, la NOSTRA stagione.
Vi ricordate i nostri lamenti, il nostro sconforto al termine della passata Estate? Come possiamo dimenticarlo? D'altronde, quella che era appena finita era stata sicuramente la meglio stagione passata insieme da Gufingoli. Rileggendo i vecchi post di addio all'Estate, piccole consolazioni per un periodo di totale depressione, ho riprovato quella tristezza che avevamo durante la nostra uscita di scena, seppur parziale, da quel mondo magico che è l'Estate. Ed è la tristezza di Settembre che mi ha ispirato questo post. L'Estate scivolava via imprendibile e lasciava spazio all'oscurità, con noi impotenti costretti a subire il cambiamento. Ma come ogni cosa che ha un inizio, ha anche una fine.
Ci pensate? Ci siamo di nuovo amici! Vi ricordate quando dicevamo che il nostro culmine era ormai finito, quando dicevamo di andare in letargo, forzatamente imprigionati dalla scuola e dalla terribile routine invernale? Dimenticate tutto questo, adesso tutto ciò sta per finire, è tempo di agire. Ora è tempo di svegliarsi dall'inerte torpore della scuola, è tempo di uscire dall'oblio della Siena invernale, è tempo di far risuonare le nostre risate per tutta la città. Ora è tempo di tornare a combattere, è tempo...di tornare protagonisti! E sono sicuro che ce la faremo. Ricordate le parole dell'addio all'Estate, saranno queste a darci la forza: "L'uomo pùò cambiare il proprio destino, il futuro è nelle nostre mani."
Allora amici, dobbiamo solo volerlo. Usciamo dalla straziante pigrizia e dalla terribile inerzia di questa stagione, andiamo alla ribalta, ricordate: l'Estate è la NOSTRA stagione!!!
Facciamo in modo di non perdere tempo, adesso che siamo noi i favoriti cerchiamo di sfruttare al meglio la forza che solo i Gufingoli hanno d'Estate. Diamoci da fare perché sia ancora una volta una stagione indimenticabile in tutti i sensi. Ora è il momento di tirare fuori il meglio di sé, per migliorare ancora di più il divertimento e la nostra presenza.
Questa stagione potrà riservarci grandi soddisfazioni se le sapremo sfruttare, ma non dovremo aspettare che ci vengano in contro. Dovremo agire noi e vedrete che anche se pare impossibile, potremo far si che questa Estate sia ancora più bella di quella passata. Sta tutto a noi, il futuro è nelle nostre mani.
Adesso è tempo di dimenticare il riposo e la pigrizia, adesso ogni Gufingolo è chiamato a tirare fuori tutta la grinta che ha, e che potremo sfruttare al meglio giocando in casa. Già, perché la cosa fondamentale che dovremo tenere in mente è per forza questa:

L'ESTATE E' LA NOSTRA STAGIONE, NESSUNO POTRA' STRAPPARCELA VIA

E allora coraggio Gufingoli, non sentite anche voi la voglia d'Estate? Il caldo sulla pelle, la terra in Piazza, i bagni al mare e in piscina, le cene faziose e il Gufingolo's Day...Amici, tutto questo sta per arrivare!!! Quando eravamo tristi perché tutto finiva dicemmo: "Faremo in modo che la prossima sia ancora più indimenticabile!"
Dunque forza Gufingoli, io da questo momento vi esorto a mantenere la promessa! Vedrete che sarà cosi, che i Gufingoli trionferanno di nuovo immortali.
Ricordate: Gufingolo 'un si soverchia. Soprattutto d'Estate.

2 commenti:

Citro Fat ha detto...

so che avete capito, cmq in poche parole il concetto è quello che il calia dice in parole semplici (io l'ho fatto in una maniera volutamente retorica e celebrativa):

"Il mosciume dell'inverno deve finire, con questo voglio spingere la gente a essere più attiva, visto che abbiamo aspettato tanto questo momento."

Anonimo ha detto...

Perche non:)