Firenze: I Gufingoli si tingono ancora di più d'azzurro..
Firenze. Le bandiere sventolano spinte da un leggero soffio di vento. Lo stadio è gremito di persone che cantano unite tutte in un solo grande abbraccio l'inno di Mameli. Chissà cosa avrà pensato il focoso Goffredo quando ha visto l'Artemio Franchi di Firenze vestito a festa d'azzurro. E' un sogno che si avvera per 8 Gufingoli: vedere l'Italia dal vivo. I loro occhi brillavano alla vista di tutti i grandi campioni italiani. Del Piero, De Rossi, Gilardino, Buffon, Pirlo, Toni... Insomma era veramente un mondo parallelo per chi, fino a poco tempo fa, sognava per uno scatto di Emanuele Masini o Paolo Maffeis.
La partenza era prestabilita per le ore 18 e tutto si svolse come previsto. Due macchine, qualche chilometro e 10 biglietti nominativi, passapartout per entrare in un'altra realtà. Dinde, Citro, Ella e Ficus guidati da Fabino e Sbornia, Ghiacciolo, Panzer e Calia (a cui lo Space Runner ricordava il Bobbe) condotti a destinazione dal Moscino. Ore 19.30 i chioschi illuminano il vestibolo dello stadio e i panini rinforzano gli stomaci dei Gufingoli che sempre più emozionati, si dirigono verso la culla della Nazionale. Lo spettacolo è incredibile già all'entrata e al momento dell'inno italiano sembra di essere veramente in un film.
Qualche parolaio di troppo smorza l'emozione degli eroi con qualche "Andrea, convergi a Mauro!!!!" di troppo. Brivido dopo brivido il match arriva alla fine con il parziale di 4-1. Avevano segnato tutti quelli che i Gufingoli volevano vedere (a parte Barone) e per la gioia di quel rompicoglioni di dietro, era entrato anche "Fru Fru Pasqual". Il sogno era finito, e le macchine riportavano i loro eroi a casa. Il viaggio era finito. Ma i Gufingoli avevano scalato un altro gradino nell'alta scala della gloria.
2 commenti:
maiala che palle faceva quello dietro con pasqual!
splendido...gila goal!!!!
ce la metto dp la foto
Posta un commento