Prossimi Appuntamenti


Non ci sono appuntamenti
_______________________________________

giovedì, marzo 02, 2006

Auguri a...Calìa!!!

Forse qualcuno si ricorderà per caso la nascita del nome più modificato e cambiato di tutti i Gufingoli. Era la Fiera 2004 e al padiglione del Palio dei Barberi si potevano mandare i messaggi che poi venivano letti al microfono. Dopo aver mandato una delle tante missive virtuali, che conteneva un saluto da parte mia proprio al Calia (allora tutti lo chiamavano così), l'annunciatore (non ricordo il nome di quella persona) lesse la celeberrima frase: "Calìa portami via". E iniziò il tormentone. All'inizio Calìa odiava quella storpiatura, come quasi tutti che si sentono appioppare uno stupido soprannome per la prima volta. Poi piano piano il nome diventò orecchiabile e, dopo aver prodotto altre volte incredibili versioni del tipo "Celìa", "Celia", "Celib", "Celibe" fino a diventare "Belga", il Calia si ormai affezionato a quel nome così accentato, così particolare come è lui, ed è diventato una leggenda. Proprio la leggenda narra infatti che Calìa naque (o morì, secondo la sua particolare concezione della vita/morte) in Cina o in Giappone (neanche lui lo sa con precisione) in un perido ancestrale della storia del mondo, e venne addestrato sin dalla nascita alla pratica Samurai, dalla setta più antica nei paesi del Sol Levante. Questo, come sanno tutti, ha causato la sua morbosa passione per le armi e la fatica. Allenatosi nei bui monasteri tibetani, in seguito Calìa ha partecipato alla ricerca del Santo Graal insieme ai più coraggiosi templari, e alla creazione della setta degli Illuminati il primo maggio del 1776. Infine nell'epoca moderna, dopo aver fatto parte dell'esercito di Mao Tse Tung, è rinato (rimorto?) sottoforma di Gufingolo, come dice lui, per esserlo fino alla fine dell'eternità. A questo punto pare significativo citare una frase scritta in una delle sue magliette: "Nessuno mi sta dietro". E proprio vero! Già perché Calìa è proprio avanti, un vero uomo del futuro.
Robusto dal fisico impeccabile, instancabile corridore e forse, come sospettano molti, servo del demonio, Calìa conserva solo una grande ispirazione: diventare la Morte (sicuri che non lo sia già?). Tutti noi prima o poi abbiamo riso con le sue congetture strampalate e in apparenza bizzarre, ma mai stupide o infondate. Ci fa sorridere con le sue battute, la sua naturale spensieratezza e il suo innaturale pessimismo, e la voglia (ormai prossima di essere soddisfatta) delle macchine e dei motori. Calìa è il genere di uomo che correrebbe 5 ore al giorno pur di non andare mai a scuola, l'uomo onesto che dice le cose in faccia quando le persone se lo meritano, l'uomo che ha "four in this matter" (ammettiamolo, l'inglese non è il suo forte), l'uomo dalle mille straniere (possibilmente svedesi) e l'uomo che vedi con un coltello in mano puntato contro la sua sorella quando entri in casa sua. Insomma, Calìa è l'uomo dalle mille risorse, sempre pronto ad aiutarti quando ne hai bisogno. Un po' burbero, con il suo sguardo da "poliziotto americano" fa paura ai bambini, ma dentro il suo animo sappiamo tutti che Calìa è buono come il pane e non farebbe del male a una mosca. Quest'anno ci ha dilettato con le sue bellissime e fantastiche avventure epiche dei Gufingoli, sempre grazie al suo irresistibile umorismo. Cuoco fazioso provetto, ha organizzato il primo Gufingolo's day a casa sua con una indimenticabile braciata. Insomma, Calìa è di sicuro una pedina irremovibile dalla scacchiera dei Gufingoli, e, come disse una Ninfa, "Che mondo sarebbe senza Celìa???".

AUGURI AL GUFINGOLO GIACOMO CALIANI, NATO IL 1/3/1988, CHE OGGI COMPIE 18 ANNI

8 commenti:

Citro Fat ha detto...

auguri calìa....ragazzi ingrandite la foto e guardate la mia faccia nello specchio...ciò riso mezz'ora!!!
bellissimo, sembro un invasato!!!

:-D

Citro Fat ha detto...

visto? mi ci so messo di impegno...

poi la mi faccia fa piscia addosso!!!

ella ha detto...

auguri illuminato

Dinde ha detto...

Citro è fantastico......6 stato straordinario....sapevo che avresti scritto un grande articolo perché lo avresti fatto con il cuore!

Calia ha detto...

Citro questo post è da orgasmo

Citro Fat ha detto...

grazie ragazzi.....

cmq m ricordo bene nn era silvanino vigni, il primo fu un altro (quello pelato che era sempre a vede il siena, che era fissato con flo come me! e l'anno scorso si fece fare da lui l'autografo sulla felpa del siena, x il carosello in piazza del campo dp che il siena s'era salvato. ve lo ricordate? nn ci viene molto alla pania, sl d'estate. cmq appena lo vedo ve lo fo vede ki era!).

Dadde ha detto...

auguri

Anonimo ha detto...

auguri calia