Prossimi Appuntamenti


Non ci sono appuntamenti
_______________________________________

sabato, dicembre 31, 2005

Il Gufingolo non ha eguali anche sulla neve

SANTA RETINA - Oggi, 30 Dicembre 2005, soltanto un giorno prima della grande festa, i Gufingoli Ghiacciolo (che si sentiva a casa sua con tutto quel ghiaccio), Jacopo, Citro Fat, Ella, Tomotino, Dinde, Panzer & Mirko, si sono ritrovati al Santa Retina e, con il permesso dei presidenti dell'As Labirinto e dell'Hellas Fc, si sono dati alla pazza gioia effettuando pericolosissime discese con slittini e sacchi della spazzatura. Nonostante la stanchezza si facesse sentire, il freddo continuasse ad essere sempre più forte e la schiena fosse a pezzi a causa delle buche e dei dossi che la discesa presentava, i nostri eroi non si sono fermati, e come un bambino di fronte ad un vasetto di cioccolata, hanno continuato a salire e a scendere in continuazione finchè il buio non li ha avvolti. Quando le condizioni di luce non permettevano più di continuare, i Gufingoli si sono diretti verso la via del ritorno a casa, accompagnati (per la gioia di Dinde) da un fedele cagnetto che si divertiva a rendere più faticoso il lavoro di Panzer mordendo lo slittino e rendendo notevolmente maggiore il suo peso. Una volta arrivati all'incrocio, dal quale si diramano le varie vie che avrebbero condotto i Gufingoli a casa, essi si sono salutati, e dati il consueto appuntamento per le 21.30 alla Pania. Così si conclude una parte di quella bellissima giornata che purtoppo viene solo una volta all'anno (forse anche ogni 2). Ecco alcune foto:


Qui potete vedere Tomotino tranquillo e sereno....
....qui invece un pò più agitato.
Con noi c'era anche un infiltrato che proviene da Satoscingolandia, Mattia Berni.

martedì, dicembre 27, 2005

Auguri a...Schizzo!!!

Anno 2006
Nessun Gufingolo se lo immaginava......ma quando nella leggendaria pianura marmorea di Post Plaza (come la battezzò lo Sbornia) arrivò quell'eroe, la storia divenne leggenda.

Il gruppo del Nicchione si stava affrontando a muso duro con gli infami Duringoli. Ad un certo punto, mentre i ragazzi stavano subendo duri colpi, un lampo scosse il cielo:
"Che cos'è quello?" urlò Tomo "E' un uccello?" "Ma no! E' un aereo!"
"Ma che! E ' SUPERSCHIZZO!"disse Ghiacciolo. Il supereroe volò sopra la testa degli avversari e li schiacciò mettendosi da solo in prima fila. Distrusse Ghigo, Tizio, il Cini e Tommino. Battè, a suon di cazzotti, Salamella il Lensini e Jodi. Insomma la sua fu un'eroica battaglia. Finito "il lavoro" il super eroe salutò i Gufingoli che si inchinarono alla sua forza, gli dedicarono una statua giù in valle e ci fecero sopra 5 film. SuperSchizzo eroicamente andò a fare esperienza con una della Chiocciola per poi uscire con una fica del Nicchio. La sua leggenda sopravvisse tra noi e nei libri di storia.



Auguri al Gufingolo Edoardo Franci nato il 27/12/1991 che oggi compie 14 anni.

sabato, dicembre 24, 2005

Auguri di Natale

Buon Natale!!!

Buon Natale a Jacopo che festeggia con una sana bevuta...
Buon Natale a Tomo e la sua furbizia arguta...



Buon Natale a Ghiacciolo che vuole bere ora...
Buon Natale a Panzer che la durezza lo divora...




Buon Natale a Citro che beve felice...
Buon Natale ad Ella che mangia la vernice...




Buon Natale a Ficus e alla sua casa carina...
Buon Natale a Calia che bastona la sua sorellina...




Buon Natale a Bazza che gode ballando
Buon Natale al Mazza che sta vomitando...




Buon Natale a Cesare che a mo’ di giullare
salta addosso ad Edoardo e gli urla “Buon Natale!”
Buon Natale al Geppo che salta e schiamazza...
Buon Natale al Viva....e alla sua bella ragazza...




Buon Natale alle Lupingole....prima sogni lontani lassù...
ora simpatiche amiche......per alcuni, forse, anche qualcosa di più...


Buon Natale al Maso con le sue mirabolanti battute...
Buon Natale al Resti con le sue cazzate e le sue bevute...

Buon Natale al Movilli sporco di vino...
Buon Natale pure allo Iena ed a Giacomino...

Buon Natale a Simone che ci aspetta allo stadio...
Buon Natale ai sombreri...oramai chiusi in un armadio...

Buon Natale al Gistri e alla società...
che tante gioie, ogni anno, ci dà...

Buon Natale alla nostra contrada che più bella non ce n’è
Buon Natale Mostringola......ma si dai...pure a te!

Buon Natale ai Mezzingoli ed ai Quartingoli...
Buon Natale anche agli odiati Duringoli...

Buon Natale ai nostri animi di calcio affamati...
Buon Natale ai nostri sogni ancora non realizzati...

Buon Natale ai tamburi e alle bandiere...
Buon Natale all’ estate...e alle sue gioie vere...

Buon Natale a tutti....belli e brutti.....anche a chi non è stato considerato...
anche al Pacciani e a chi ci ha insultato...
Buon Natale a tutti quelli che non capito che questo gruppo da tutta Siena è amato!

BUON NATALE AD OGNI BAMBINO
CHE STASERA STARA’ SVEGLIO TUTTA LA NOTTATA
PER VEDER UNA SUA CHIMERA REALIZZATA
E QUANDO VEDRA’ SPUNTARE DAL CAMINO
NON BABBO NATALE MA UN GIOVANE UOMO
CHE GLI REGALERA’ UN BELLISIMO DONO
MAGARI PIANGERA’ PURE UN POCHINO
MA PRESTO SCOPRIRA’...
CHE IL BABBO NATALE VERO E’ QUELLO LA!
MA TUTTI I GUFINGOLI LO SAPRANNO GIA’
BABBO NATALE E’ ALFIO NELLA REALTA’!

martedì, novembre 29, 2005

Risultato sondaggio: il Gufingolo medio è di sinistra

Ecco il risultato del sondaggio politico dei gufingoli. La maggioranza ha risposto sinistra, ma la differenza con la destra è davvero minima. Da oggi un nuovo sondaggio...alcolico.

Sinistra - 42 voti
Destra - 36 voti
Centro - 2 voti

ISTOGRAMMA
AEREOGRAMMA

domenica, novembre 27, 2005

Serata da Gufingoli: "ESSENZA" di vita


CHE SPETTACOLO RAGAZZI!!!
UNA DELLE MIGLIORI SERATE DEI GUFINGOLI!!!
VE L'HO RACCONTATA UN PO' QUI SOTTO.....PER NON SCORDARLA MAI!!!



Come ogni Sabato NOI GUFINGOLI ci siamo ritrovati senza luogo di approvvigionamento alimentare. Insomma ci mancava il covo in cui mangia’! Allora ci è toccato andare al Malborghetto, luogo in cui alcuni di noi preferirebbero non entrare. Ma siccome c’è la tv al plasma e si può vedere le partite allora ci siamo accontentati. Non l’avessimo mai fatto. Appena entrati abbiamo capito subito che non sarebbe stata una cena tranquilla: la TV era spenta. I camerieri ci stavano privando di vedere il Dio PALLONE. “Giammai” urlò Calia. “Giammai” abbiamo urlato noi. L’eroe Ella pie’ veloce si è impossessato dello strumento del demonio: il telecomando. Ma un diavolo bianco (Un cameriere) ha insistito sulla nostra impossibilità. E’ partita la guerra. Dopo un po’ di pizze, è iniziata a girare la somma del conto. Con Hook Capitano Uncino lì davanti a guardare. Consegnato il conto sembrava tutto a posto. Ma poco dopo il cameriere ha portato il resto. Erano solo 18 euro....ne dovevamo avere 41. E’ iniziata una discussione tremenda. Siamo andati alla cassa a protestare pacificamente, ma siamo stati mandati via “per mancanza di prove”. In effetti le prove non le avevamo. Ma poco dopo,il gestore del locale (Hook) si è avvicinato, arrabbiato, al tavolo ed ha sbattuto i polsi su di esso cacciandoci via. Noi lo abbiamo avvicinato col dialogo. Dopo poco però lui si è particolarmente incazzato ed ha iniziato ad urlare. E’ stato il delirio. Abbiamo iniziato ad alzare la voce ed ha fare i calcoli. Lui ,intanto, “rubava” dal conto 11 euro con la scusa di non saper fare i calcoli. Quindi l’intenzione del furto c’era. Sembrava che tutti noi avessimo messo i soldi. Dopo una furente discussione siamo stati mandati fuori, dove è comunque continuata la discussione. E’ scoppiato il caos sotto la pioggia. E’ intervenuto il babbo di Ringhio ed ha placato la situazione. Siamo andati via. Sembrava che i41 euro ci fossero stati fregati da Hook. E’ morto anche un ombrello nell’operazione. Avevamo perso. Allora ci siamo recati bagnati ed incazzati a S.Caterina per prendere la navetta. L’obbiettivo era Casetta: Discoteca ESSENZA!!!!!!!!!!!!!
Una corsa come poche, la nostra, terminata in tempo. Lì ci ha lasciato il Gufingolo Andrea Gepponi tornando a casa con onore. Il nostro viaggio è stato accompagnato da cazzate e battute. Scesi a Casetta, al grido di “I GUFINGOLI all’Essenza siamo noi!!!”, ci siamo avviati all’ingresso. Qui una cassiera ha provato a fermare la nostra passeggiata verso la gloria. Ma un astuto Panzer (Almeno per una volta) ci ha fatto entrare. A quel punto ho aperto il borsello e..................NO......NO........NOOOOOO!!!!!!!!!!! C’erano i 20 euro che mancavano al conto. Li ho consegnati a Calia ed a Citro. Ma i sensi di colpa mi hanno persuaso tutta la sera (chiedere a Jacopo Ella e Tomo).
Eravamo dentro. Anche noi avevamo fatto quel salto generazionale che ci consentiva di sentirci più grandi. La sala grande ci faceva quasi paura nella sua immensità. Il maxischermo sembrava portare in un altro mondo. Le scale si rincorrevano in un labirinto di trasparente esaltazione della DEA FICA. I muri vibravano a ritmo di musica house. Le nostre orecchie si indebolivano piano piano. Eravamo dentro all’Olimpo del CAOS! La serata è passata in fretta. Di tavoli e bevute gratis non se ne sono viste punte (Almeno noi che siamo andati via alle “2” ) ma l’emozione c’è stata. Solo per il fatto di sentirsi più grandi, questa serata ci è servita davvero. Poi il gruppo si è diviso. Io,Panzer,Ringhio,Jacopo e Tomo abbiamo preso la navetta “Mosca”. E’ stato STUPENDO. Uno sputtanamento generale ha dominato la nostra discussione per quei 15 minuti dove Ringhio e Tomo hanno dato spettacolo. Panzer è stato ridicolizzato davanti al Mosca con complicità mia e di Dave.


La pioggia cadeva a ritmo di tamburo, cullando i sogni di questi ragazzi. Portandoli su una nuvola fatta......................................................di alcool.
Il resto verrà scritto nei nostri cuori.


IL NOSTRO TROFEO

mercoledì, novembre 16, 2005

Risultato sondaggio: è Bazza il più duro

Ecco i risultati del sondaggio del Gufingolo più duro e i relativi grafici. Da oggi è online un nuovo ed emozionante sondaggio politico.

Bazza - 44 voti
Tomotino - 37 voti
Ghiacciolo - 20 voti
Panzer - 19 voti
Jacopo - 9 voti
Mirko - 8 voti
Citro Fat - 7 voti
Ella - 5 voti
Dinde - 1 voto
Ficus - 1 voto
Calia - 0 voti
Geppo - 0 voti
Ringhio - 0 voti


ISTOGRAMMA

AEROGRAMMA

domenica, novembre 13, 2005

Auguri a...Ghiacciolo!!!

Se tu credi di aver visto il gioco del basket, solo perchè hai visto Space Jam, allora o sei Tomotino o non hai mai visto giocare Ghiacciolo. Una perfetta guardia. Ma anche una brava ala, un bravo play, un good center un best basketpalyer bicause its a little cittino of 185 cm o suppergiù. E' infatti candidato al nano d'oro 2005, insieme a Pupo,Gongolo,Mammolo,Pisolo(che poi è Panzer),Cicciobello e Tomotino. Ma tornando al basketball. Ecco i motivi per cui Ghiacciolo è:

UN BRAVO PLAY(BOY): perchè è semplice, gentile e simpatico. Ma più che altro te lo appuntella nel culo che è un piacere.

UNA BRAVA GUARDIA: perchè in divisa ce lo vedo bene. Vestito da poliziotto gira per la città per manganellare i tifosi del Labirinto. E poi gli garba distretto di polizia. Sopratutto perchè ce' la pandolfi. Meglio di così.

UNA BRAVA ALA PICCOLA: perchè non ce l'ha piccolo ed allora si muove parecchio bene, tiene bene la palla(e le palle) e in difesa usa la sua asta per prendere i rimbalzi.

UNA BRAVA ALA GRANDE: perchè è grosso........vi pare poco?????????

UN BRAVO PIVOT: perchè lo pivotta bene a tutti............sopratutto se c'hai la vagia lui ti fa fare un bagnodisboaa........e tutti a casa..........................

Insomma Antonio è un fenomeno a basket.....................ma anche con la ARF non ci scherza!!!!!!!


Auguri al Gufingolo Antonio Fattorini nato il 14/11/88 che oggi compie 17 anni.

ADDIO, TEMPIO DI VITA.

E' difficile. E' dura. E' come quando una lacrima scende sul viso, ma non c'è nessuno che tende le dita per riprenderla. E' un soffio di vento invernale che porta via affetto e calore. E' una difficile equazione matematica dove vorresti che l'incognita fosse la più bassa possibile. E' un sogno che muore quando ti alzi e vorresti dormire in eterno, solo per riviverlo.

Fin da quando ero un piccolo bambino parrocchiale che il calcio lo credeva solo una statistica, provavo una certa emozione nello sfiorare l'erba geometricamente tagliata di quel campino. Ma non credevo che quella mi avrebbe portato via emozioni, dolori, gioie e bestemmie. Non avrei creduto a chi, mi avesse detto che quel rettangolo verde mi avrebbe fatto diventare gli altri giorni della settimana una ridicolo routine da rispettare, solo perchè lo vuole il tempo.

S.Eugenia ha portato allegria ed animo nei nostri cuori. Ci ha fatto divertire,riflettere,ragionare,migliorare, litigare,fare pace. Ci ha fatto insultare e amare. Ha contenuto grida,pianti,sogni ed illusioni. Ci ha fatto,semplicemente,diventare grandi.

La magia del calcio è anche questo. SANT'EUGENIA CI HA TRASMESSO I VERI VALORI DEL CALCIO, molto meglio di qualsiasi scuolacalcio. Perchè la leggenda del campino di parrocchia fa girare il mondo e la vita.

Ed adesso, i palloni persi, quelli bucati, quelli volati lontano e quelli che sono ancora con noi, perderanno una casa. Noi perderemo una casa. La casa dei nostri sogni.

Quante volte abbiamo pronunciato il tuo nome, senza accorgerci che eri una parte importante di noi. E' la futilità della nostra vita, quella che tu riuscivi a fermare, quella che ti ha uccisa?
Oppure siamo noi che siamo cresciuti e abbiamo lasciato da parte i nostri sogni?
O è semplicemente la vita che ha ci portato via la nostra più bella emozione, con la sua stupida notorietà ?

Spero che questo sia solo uno di quegli incubi che ti uccidono dentro, e che poi ti lasciano solo l'amaro in bocca. Ma il tuo ricordo resterà per sempre dentro ognuno di noi.

GRAZIE DI TUTTO.AMICA.
CIAO SANT'EUGENIA.
I TUOI GUFINGOLI

domenica, novembre 06, 2005

Auguri a...Bazza!!!

Come tutti sappiamo Bazza è un gran conquistatore di donne. Anzi è un vero e proprio collezionista. E' infatti uscito con molte belle ragazze. Non c'è una ragazza di cui non abbia il numero o almeno che non abbia conosciuto. Tra le migliori conquiste dell'Unno Bazza troviamo:
Carolina La Tiezzi Caterina, Sara,Giulina e molte altre che non mi ricordo. Ma molti non sanno che Davide ha ottenuto conquiste ben più ardite. Ecco alcune dichiarazioni scottanti:
Parla Eva "Non è vero che Bazza è vergine, lui è stato il primo uomo sulla terra ed io e lui abbiamo avuto 5 figli." "E' dura ammetterlo, ma anche io sono uscita con Bazza" dice Elisabetta Canalis, che scende nei dettagli: "Lui si è vestito da gabibbo e lo abbiamo fatto sulla scrivania di striscia". "Ho amato Bazza, sì." ammette Beatrice:"Ma guarda Dante, posso spiegarti tutto." E ce ne sarebbero tante da raccontare ma la leggenda parlerà per noi.

AUGURI AL GUFINGOLO DAVIDE GIANNINI NATO IL 7/11/88 CHE OGGI COMPIE 17 ANNI

mercoledì, novembre 02, 2005

Stornello in preparazione all'inverno



Traendo ispirazione dal verso 51 del Canto III della Divina Commedia "non ragioniam di lor, ma guarda e passa", vorrei proporre questo stornello in preparazione alle varie cene che l'inverno ci riserva:

" non ragioniam di lor, ma guarda e SCIACQUA"

lunedì, ottobre 31, 2005

Auguri a...Geppo!!!

Andrea Gepponi, ha un mistero dentro di se. Si è vero ha tanti soprannomi:Geppa,Geppo,Geppy,Geppino,Geppetto,Geppone,Geppaccio,
Geppinello, Gepporello,Geppellelo ecc. ma uno in particolare ci incuriosisce al quanto.
Esso è infatti chiamato: SELENE'S BROTH.
Le origini di questo nome risalgono addirittura ai tempi della magna Grecia. Anche Nostradamus parla di un Fratello di Selene, che avrebbe distrutto il mondo ogni 2000 anni. Colombo dice di averne visto uno appena sbarcato in America. Shakspeare ammette:
"Ho scritto un romanzo che si intitolava "Il fratellodiSelene e Giulietta" ma l'editore ha cambiato il nome. Anche Darwin dice: "L'uomo non è nato dalla scimmia, ma dal "SELENE'SBROTHER". Neil Armstrong confessa: "Non è vero, non sono stato io ad atterare sulla Luna. E' stato il fratello di Selene.". Anche il noto T-rex dice che: "Nel giurassico o stavi dalla parte del fratellodiSelene o non potevi vivere". Insomma vi era un tempo in cui i fratellidiSelene dominavano il Mondo.

AUGURI AL GUFINGOLO ANDREA GEPPONI, NATO IL 31/10/91 CHE OGGI COMPIE 14 ANNI.

venerdì, ottobre 28, 2005

Auguri a...Ella!!!

Le origini di questo soprannome sono note a tutti. Un arbitro, leggendo erroneamente il cognome del numero 10 del meronipronunciò: ELLA!!!!!!!! Da quel giorno la leggenda di quel ragazzo che scoprii per caso si diffuse per tutto il mondo. Si infatti io sapevo che c'era qualcosa che mi legava a quel ragazzetto che passava ogni pomeriggio davanti alla mia terrazza. Un giorno il supertele con cui muovevo i miei primi passi nel mondo del pallone, cadde dalla terrazza.Il 12enne (si insomma credo avesse quell'età......un mi ricordo!) si fermò. Lo raccolse e disse: "Tieni Andrea." Ero emozionato. No che dico: ero innamorato.
Oggi è il compleanno del Gufingolo Edoardo Elia detto "Ella" nato il 29/10/1988 e che oggi compie 17 anni.

martedì, ottobre 18, 2005

Auguri a...Tomotino!!!

In vantaggio al momento nel sondaggio del GUFINGOLO più duro, Tomotino si è sempre distinto per cazzate,figure di merda e perle maestre. Ma tutti sappiamo che nel suo piccolo anche lui sa essere buono e serio. Credo che un originale modo per fargli gi auguri sia quello di ricordare tutte le sue disavventure. Ne elenco alcune ma aiutatemi anche voi, con i commenti.

I CORI NELL'ULTIMA CENA AL MAUDIT CON UN INTERO COMPLEANNO CHE LO CHIAMAVA NUDO SUL TAVOLO

IL PALIO DEI CITTINI FAZIOSI CHE HA GLORIOSAMENTE VINTO (RICORDIAMO CHE CORREVA DA SOLO MENTRE DIO E ALTRI COMPONENTI DELLA CONTRADA FAZIOSA LO INSEGUIVANO PER RIEMPILLO DI CAZZOTTI)

LA STORICA DENTIFRICIATA FATTAGLI PER IL CAMPOSCUOLA DEL 2003 CHE SE LA ROVESCIO' TUTTA IN FACCIA

I VARI CAZZOTI PRESI DAI DURINGOLI PER LE INNUMEREVOLI CAZZATE DETTE O FATTE...

AUGURI AL GUFINGOLO LUDOVICO MARZOCCHI NATO IL 18 OTTOBRE DEL 1990 CHE OGGI FESTEGGIA 15 ANNI!

sabato, ottobre 15, 2005

Auguri a...Jacopo!!!

Con la tua voglia di andare avanti,
Con un po’ di alcol nel sangue,

Con un pensiero che sa di allegria,
Con la tua simpatia di ogni giorno,
Con un record in mano,

Con la generosità di cui sei capace,
Con quel numero 9 sulle spalle,
Con una fascia al braccio che è simbolo di forza......


TI PREGO CAPITANO,
FACCI RIDERE ANCORA!
AUGURI AL GUFINGOLO JACOPO MASI NATO IL 15 OTTOBRE DEL 1989,
CHE OGGI FESTEGGIA 16 ANNI.

martedì, ottobre 04, 2005

Un mese dall'apertura del sito!

Non poteva mancare l'anniversario del nostro sito. Esattamente un mese fa infatti fu lanciata la beta version (così si chiama il prototipo di un sito in linguaggio web) di www.gufingoli.blogspot.com
Ed ora che il sito è abbastanza ricco e sono state stabilite delle regole, possiamo anche inizire ad aumentare il campo di esistenza, ovvero a farlo conoscere a più persone, basta una buona opera di volantinaggio in città e alla pania...
A parte le cazzate (cose per cui è realmente nato questo sito), celebriamo la nascita del nostro primo spazio web.
Ero a casa con Ficus e decisi finalmente che era il momento di entrare a far parte di quelli che curano un proprio sito come fosse il proprio figlio. Come detto più volte l'idea era da almeno 2 anni che ci s'aveva io e Calìa, poi però non s'era mai trovato il modo di metterla in atto. Quella sera per fare il sito rinunciai al film che tutti guardarono a casa di Panzer (America Pie 3, ricordate?) e venni solo 2 minuti a salutarvi. Poi si andò a spiega alla lupa che quel giorno girava, e naturalmente si concluse la serata a casa di Ficus...
E intanto era nato il nostro primo sito!
Gufingolo un'si soverchia! O meglio, siccome noi siamo dei litterati: ΓΥΦΙΝΓΟΛΟ ΝΟΝ ΣΙ ΣΟΥΗΡΧΙA!

venerdì, settembre 30, 2005

Gufingoli incoronati Camerieri Faziosi 2005

Approfitto del fatto che ora è online il primo sito della Fazione Aristocratica del Ristorante per ricordare un piacevole momento nella storia dei Gufingoli. Dopo aver degnamente ed orgogliosamente partecipato alla Fiera come Camerieri (Smistatori) Faziosi del Ristorante, il nostro Dio onnipotente Alfio ci consegnò l'Attestato che potete leggere qui sotto. Che orgoglio per i Gufingoli! Gloria all'Aristocratica Fazione del Ristorante!

martedì, settembre 27, 2005

Uso e regole della nostra chat personale

Dopo aver molto faticato per metterla su, finalmente ora abbiamo una chat personale, tutta nostra. Ora è un po' bruttina, ma vi assicuro che farò del mio meglio per sistemarla. Per prima cosa faccio un serio appello a tutti: siccome è una chat offerta da un sito esterno (infatti ogni tanto appariranno delle stupide pubblicità), di conseguenza le regole sono le stesse di questo sito, e per poterla usare dobbiamo accettarle e rispettarle. Non vanno assolutamente dette o menzionate azioni illegali, proibite dalla legge o comunque molto volgari. Può darsi infatti che ci siano (anche se raramente) dei controlli da parte di moderatori di chat esterni, che potrebbero farcele girare molto voi sapete cosa. Mi fido di voi, ma ve lo dico per avvertirvi e per sicurezza, sia vostra che di questo sito. Queste regole non vogliono essere una limitazione all'uso della chat, perché possiamo parlare di tutto e divertirci quanto ci pare, l'importante è farlo con coscienza e nel rispetto di tutti. Mi raccomando, non deludetemi.
Ora passiamo all'uso della chat. Per motivi legati all'eleganza e alla bellezza del sito ho dovuto rimpicciolire la finestra della chat a lato, in questo modo molti di voi si potrebbero confondere, così ho deciso di spiegarvi esattamente cosa bisogna fare. Per entrarci basta solo digitare il proprio soprannome (nickname) nella barra dove è scritto NOME, e premere INVIO. Poi, siccome la chat è troppo piccola (non era disponibile un collegamento) dovete premere il tasto GRANDE, di cui si scorge solo l'ultima E. Ora la finestra della chat si ingrandirà, e potrete chattare in tutto comodo per quanto vi pare, sempre nel rispetto delle regole prima citate (lo so che so pallose, ma bisogna fare per forza così).
Presto fisseremo un giorno della settimana che vada bene a tutti, in cui dopo cena faremo un raduno su questa nostra chat, così per fare due chiacchere su cazzate più o meno grandi. Avevo pensato al mercoledì o al venerdì. Fatemi sapere quando vi torna meglio.

domenica, settembre 25, 2005

Le altre foto dei Gufingoli nella Chiocciola



Scusate per il ritardo, eccoci di nuovo alla nostra rubrica delle foto dei Gufingoli di Alex Baldi. Come promesso ecco la foto più clamorosa. Jacopo, Citro e Ficus con un cartello che recita: CALìA UNO DI NOI. Dovete sapere che quella sera i Gufi erano davvero carichi, perché aspettavano da molto una disco con Alex Baldi, per farsi fotografare. Purtroppo mancava Calìa che era a casa malato, quindi Citro decise di fare un foglio all'amico che ci teneva a essere con loro quella sera. Ed eccolo la Calìa, grazie alla scritta era come se fosse con loro nella foto. Naturalmente al ritorno non poterono mancare i canti: "Calìa uno di noi, uno di noi, Calìa uno di noi!" L'altra immagine ritrae Citro, Panzer, Dadde, Jacopo e Mirko tutti insieme. Alla prossima puntata!

4 Giugno - 24 settembre 2005: Nella Draga apertura e chiusura della stagione delle sbornie

Lasciando perdere i preamboli della cena nel drago del 4 giugno, in cui fui rapito da un alieno e portato a bordo del suo disco volante, al grido di RESPONSABILE e ASCOOOOLTA ANTONELLINA, analizziamo le bevarie (perché di cibarie non ce ne sono state) della cena del 24 settembre, offertaci gentilmente da Pippo Rossi & co. E' molto importante perché è stata la serata storica in cui abbiamo assaporato per la prima volta il gusto del Passion Fruit, ricercato per tutta l'estate!

Aperitivi:
1) Cuba Libre (Caffè del Corso)
2) Rum + arancio e pompelmo (Caffè del Corso)
3) Rum + limone e fragola (Caffè del Corso)
4) Whiskey + Passion Fruit! (Caffè del Corso) (STORICO)
5) Prosecco a sciaquo (da Trombicche)
6) Paradise (nella draga)

Inoltre durante la cena sono stati sciaquati a nastrosdra altri n bicchieri colmi di vino.

giovedì, settembre 22, 2005

La fine dell'Estate

Non vi voglio annoiare e deprimere con un altro post filosofico stile quello dell'anniversario del Gufingolo's Day, che era pur bello ma un pochino va bene, basta non esagerare.
Comunque ora esagero lo stesso.
E' ufficiale, da stasera alle 22 l'Estate finisce ed entra l'autunno. So bene che per noi l'Estate è già finita, perché per noi coincide con la fine e l'inizio della scuola, comunque magari era meno doloroso dirsi "vabbè, anche se inizia a far freddo siamo sempre in Estate".
Ecco, da domani non potremo dire nemmeno più questo.
Ci apprestiamo ad entrare secondo me nel periodo più brutto dell'anno (anche se ogni stagione ha i suoi lati positivi, ma questa ce l'ha davvero pochi), questo lo sappiamo già bene e e quindi meglio non infierire. Basta così.
Questo post, come già detto, non vuole essere un'ulteriore mazzata che fa deprimere, ma l'ho fatto, diciamo così, come SALUTO UFFICIALE da parte di tutti noi a una stagione fantastica, sicuramente la meglio estate che abbiamo mai passato insieme come Gufingoli.
Come già detto nel post precedente, comunque, sta a noi l'anno prossimo far si che l'Estate sia anche migliore di questa, e, vedrete, ci riusciremo! Si, ci riusciremo!!! A presto Estate dei Gufingoli!
Dunque,
Ciao Estate!!!

martedì, settembre 20, 2005

Anniversario: Un mese dal Gufingolo's Day

Già amici gufingoli, oggi è passato un mese esatto dall'indimenticabile giorno del Gufingolo.
Indimenticabile per molte cose. Tanto per cominciare era ancora ESTATE, e il meglio doveva ancora venire, ma su questo meglio non insistere perché sennò poi entro in depressione.

Indimenticabile per la splendida giornata vissuta in compagnia di persone veramente splendide in tutti i sensi, tanto si sa anche troppo bene chi so... (Un grazie anche a Bercio e a coloro che si sono operati per aver permesso tutto questo)

Indimenticabile per la splendida serata: la braciata da Calìa. Tanto sognata dal padrone di casa, è forse una delle sere dove siamo stati meglio insieme. Ricordo così bene quella cena, mi sembra ieri di sentire le nostre grida, i nostri canti e i nostri brindisi, una serata davvero piacevole, dove regnava l'allegria e il divertimento...
Ci pensate, un mese fa a quest'ora potevamo essere a fare un brindisi a tavola oppure a ballare a ritmo degli Skiantos, o magari in terrazza a cantare contro i duringoli!
Qualcuno dice che non dovremmo guardare al passato ma cogliere l'attimo, però sinceramente io non ci sono mai riuscito, non so voi. Mi sembra che tutte le cose passate siano sempre le più belle e non possano tornare mai più.
Ma per fortuna mi sbaglio. Già perchè magari le cose bellissime del passato non torneranno mai più, ma in realtà dobbiamo essere noi a impegnarci ancora di più perché tutte le cose che faremo in futuro raggiungano e poi superino quelle del passato, e ci facciano stare sempre meglio insieme e divertire all'infinito. E' una sfida, ma noi gufingoli non ci tiriamo mai indietro. A noi gufingoli le sfide piacciono. E allora affrontiamola, facciamo tornare di nuovo quegli istanti, impegnamoci per far si che quella del 20 agosto non sia stata la prima e ultima volta, FACCIAMO RISORGERE QUEI MOMENTI! DAI FORZA, TUTTI INSIEME CI RIUSCIREMO, E SONO SICURO CHE NE ARRIVERANNO ANCHE DI MIGLIORI, VE LO GARANTISCO! PER FORZA O PER AMORE!
Gufingolo un'si soverchia!

lunedì, settembre 19, 2005

L'Olimpo dei Gufingoli

Potete leggere qui di seguito i nostri Dei che formano l'Olimpo dei Gufingoli.
Tutti sono opportunamente venerati e serviti.

= DIO ALFIO =
= DEA FICA =
DIO BACCO - DIO PALLONE

Grazie a Calìa che l'ha inventata, pubblico la preghiera ufficiale dei Gufingoli al loro Dio Supremo Alfio.

Alfio nostro che sei alla pania
sia ricordato il tuo nome
dacci gli ordini
purchè col vino;
Sia rosso, bianco,
rosato o annacquato
sia fatta la tua volontà
nel dimostare la faziosità
dacci oggi il fazzoletto fazioso,
noi siamo tuoi discepoli
come lo è il vino per l’uva
facci sparecchiare con agrestia
e mandaci sul palco in allegria,
purchè non si debba gattinare,
noi continueremo a lavorare,
così sia.

Sondaggio e contatore

Come avete notato ho inserito il nostro primo sondaggio, e naturalmente può votare chiunque (è questo il bello!). Per ora la domanda è semplice, ma in futuro ci sbizzarriremo, su cose più e meno serie (sicuramente meno)!!! Se avete proposte su sondaggi da fare scrivetele, nel frattempo, votate, votate, votate!!!!!! Per la chat la vedo molto dura, se non impossibile. Comunque continuerò a provarci.
Inoltre ho aggiunto anche il contatore per le visite e le statistiche, se ci guardate infatti in fondo al sito c'è un piccolo banner con scritto "Site Meter". Il vostro migliore webmaster colpisce ancora! Ave gufingoli.

domenica, settembre 18, 2005

Alcune foto dei Gufingoli nella Chiocciola



Eccoci di nuovo all'appuntamento con le foto dei gufingoli nelle discoteche di Alex Baldi. Dal 1 settembre nella lupa si va addirittura al 18 dicembre, e questo dimostra che Alex Baldi non c'è poi così spesso. Anche nella Chioccola fu una serata bella e divertente. In una foto possiamo vedere citro e dadde che salutano nella folla, nell'altra anto, panzer e dadde in posa. Fra 3 giorni non perdete la più clamorosa foto dei Gufingoli in una discoteca di Alex Baldi! Stay tuned!

Poesia a Bacco

Pubblico la preghiera ufficiale dei Gufingoli al loro dio del vino, Bacco. Questa poesia è stata trovata da Calìa scritta in un ristorante e la potete leggere anche sul suo sito ufficiale.

Bacco nostro che sei in cantina
sia ricordato il tuo nome
venga il tuo vino
purchè genuino
sia barberi, chianti
bardolino o nostralino
sia fatta la tua volontà
nello stabilir la qualità,
dacci oggi la nostra sbornia quotidiana,
riempi i nostri bicchieri
come noi li riempiamo ai nostri
bevitori
non ci indurre a lavorare
ma liberaci dall'acqua,
così sia.

giovedì, settembre 15, 2005

I 10 motivi per cui veneriamo le Lupingole

Ecco 10 motivi per cui veneriamo le LUPINGOLE
1)VANESSA
2)
SERENA
3)AZZURRA

4) Cristina (per simpatia)
5) La loro bellezza
6) La loro solarità
7) La loro simpatia
8) La loro schiettezza
9) La loro innocenza
10) La loro tanghezza

martedì, settembre 13, 2005

Le prime foto dei Gufingoli nella Lupa: una serata indimenticabile




Allora iniziamo subito, oggi mostreremo le foto nella lupa il 1 settembre 2004, quella fu davvero memorabile, apparte che fu la prima disco dei gufi insieme, e poi si sa noi perché, ora unnè che si può sta a di tutto a tutti...c'è anche la privacy! Due foto mostrano ficus che balla, un'altra ficus e citro che salutano!

Da oggi ogni 3 giorni una foto di Alex Baldi commentata!

Da più di un anno ormai Alex Baldi durante le discoteche e cene in contrada scatta foto, e spesso ha immortalato anche noi gufingoli! Alex mette le foto scattate sul suo sito (la prima volta vederci su internet ci fece effetto, ricordate?), potete andare su www.alexbaldi.it a vederle, oppure venire qui dove a partire da oggi ogni 3 giorni inserirò una foto in cui ci siamo anche noi gufi. Io ce l'ho tutte salvate e datate, molto probabilmente ce l'avete anche voi tutte, comunque farò una specie di riepilogo storico di tutte le discoteche in cui ci siamo anche noi. Le foto vanno dal 1 settembre 2004 (chi può scordare quella disco nella lupa?) fino al 2 settembre 2005 (disco in pantera) ma non sono molte, anche perché inserirò solo quelle dove ci vediamo chiaramente. Naturalmente ci sarà anche un piccolo commento, così per ricordo... A presto allora!

lunedì, settembre 12, 2005

Stornello in memoria dell'estate

IL CALCIO E' LA PASSIONE
LA SBORNIA S'HA NEL CUORE
GUFINGOLO E' UN ONORE

Online il nostro primo sito!

Finalmente il nostro sito personale! Sembrava un sogno invece... Qui ci scriveremo tutte le cazzate e anche le cose serie, che riguardino o no noi. L'importante è non mettere post riguardanti il fantacalcio o il calcio perché per quello c'è www.fantacalciogufingoli.blogspot.com! Mi raccomando d'ora in poi questo sarà il sito ufficiale, non quello del fantacalcio quindi le cose personali e le avventure del gruppo si mettono tutte qui! Presto aggiornerò tutti i links e sistemerò il modello, vedrete viene bellino.
Buon divertimento!