Prossimi Appuntamenti


Non ci sono appuntamenti
_______________________________________

domenica, novembre 19, 2006

Il mondo dei blog deve risorgere!

Cari Gufingoli, scrivo per farvi una notare una cosa che spero di poter fermare ora! Cioe' il lento e doloroso decadimento dell'asse Gufingoli-Blogger dato dal fatto che scorrendo nella lista dei preferiti i siti(se ancora si possono chiamare cosi!) dei Gufingoli vedo i soliti vecchi post di cui ho gia imparato a memoria ogni singola lettera.
Gufingoli dobbiamo tornare ad aggiornare e motivi ce ne sono a partire dal fatto che grazie a Citro noi Gufingoli siamo stati i primi a bloggare e abbiamo lanciato una moda che piano piano ha investito gran parte della gioventu' senese e quindi noi dovremmo sempre accompagnare i nostri blog come figli orgogliosi della nostra creazione.
Inoltre scorrendo tra i vecchi post ne ho visto uno che mi ha fatto piacere rilegere, ve lo copioincollo qui sotto:
I più grandi parlano di noi
Nella mailing list dei Quartingoli è apparso questo commento che è stato scritto da Emiliano Giustarini. Credo siano d'obbligo i ringraziamenti:


Scusate, ma dell’esistenza di un blog del genere solo ora diffondete notizia? Non l’ho potuto leggere se non molto velocemente, ma tanto mi è bastato perché mi colpisse.Non so se in questa mailing list c’è qualche gufingolo, e non ho voglia di iscrivermi per postare un messaggio, ma ovviamente a loro che mi rivolgo.Sì, perché devo fare a tutti loro i miei complimenti per questo spazio che hanno reso pubblico, con tutta l’invidia del caso…Un diario, un racconto, uno romanzo “epico” di “donne, cavalieri, armi, amori, cortesie, e audaci imprese”, cantate non dal Poeta, ma più prosaicamente da coloro che vivono da protagonisti i propri 14, 15, 16, 17 anni.
La mia invidia è qui: non tanto nei 14, 15 ecc ecc anni, sebbene io abbia più che raddoppiato quella già di per sé invidiabile cifra, quanto piuttosto nel fermare tutti questi momenti nelle parole e nelle immagini, nella libidine di renderli condivisi a tutti, e in modo che tutti possono contribuire a farli nascere e crescere.
Noi – gli ormai invecchiati mezzingoli – di cose da raccontare ne avremmo avute, e sicuramente ne abbiamo ancora, ma ci è mancato il tempo, la voglia, e senza dubbio anche i mezzi per realizzare un diario del genere.Ma avete idea di quante volte ci siamo detti “facciamo un libro con i racconti e le foto di quello che siamo stati e di quello che siamo diventati”? Noi siamo “nati” quando voi, e forse nemmeno tutti di voi, avete visto la luce; era il 1988,e quello è stato il nostro inizio.
Voi siete una generazione informatizzata al 100%, noi no, e solo pochi potrebbero effettivamente contribuire a fare l’epica dei mezzingoli.Per questo il vostro è un quaderno preziosissimo: fatelo vivere, non vi venga mai l’indolenza di pensare “tanto oggi ci scriverà qualcun altro”, ognuno ne faccia parte, come autore e come attore. Poi ne godrete tutti. E anche chi avrà il tempo e la fortuna di leggerlo.
Ciao a tutti,EMILIANO

Spero che con questo copiaincolla vi abbia fatto capire qualcosa in piu perche come diceva Emiliano nell'ultima parte non dobbiamo avere l'indolenza di pensare che se nn scrivo oggi lo fo domani o tanto la fa qualcunaltro, perche coime dice Vasco la vita e' un brvido che vola via e noi possiamo solo raccogliere quegli attimi libidinosi in qualche riga scritta col Cuore per poter un giorno rileggere questi nostri pensieri e con la saggezza di cinquantenni far scendere una lacrima sulla nostra faccia, la faccia di un Gufingolo.

Lo Sbornia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Jacopo, questo post è un capolavoro, parole giustissime, io in primis ho preso spunto da voi e sai bene quanto ci sento per il mio prezioso blog, l'avete lanciata voi questa cosa e voi dovete coltivarla. Poi un giorno quando magari in molti si scorderanno dei bei momenti vissuti, noi potremmo riviverla tramite quello che abbiamo scritto oggi!

Anonimo ha detto...

cazooooo ma le foto dei due ultimi 18 dove sono.

Citro Fat ha detto...

jacopo vedi so d'accordo con te abbastanza, quello k dici è tt giusto, ma prova ad andare un po' oltre: l'anno scorso ciò k ci ha fatto continuare ad aggiornare i blog a tt spiano e anke a studiare meno x scrivere i post, è stata in gran parte la novità che i siti avevano portato nel mondo dei gufingoli. era bellissimo in effetti k ogni giorno c'erano nuovi post in quasi tt i siti (io x primo). giustamente in estate abbiamo abbassato questo ritmo (come avevo giustamente proposto, poike in estate siamo sempre fori, e vorrei anke vede k sto in casa x aggiorna il blog!), poi ora cn l'arrivo dell'inverno tt sarebbe tornato cm prima. ma cosi nn è stato. ti porto l'esempio del mio caso, ke secondo me coincide cn molti dei vostri casi.
1-quest'anno fo quinta e devo studia d piu (purtroppo anke se sembra banale è la dura verità)
2-molto tempo lo passo cn la mi citta (giustamente)
3-C'E' MSN (ke ricordiamolo, l'anno scorso nn c'era all'inizio, e se io chatto cn 4 persone contemporaneamente nn riesco certo ad aggiorna un sito).
4-del fantacalcio nn me ne frega piu un cazzo (e l'anno scorso il mio blog principale era quello del fantacalcio)
5-il resto del tempo libero lo dedico giustamente allo sport (e ne fo anke poco)

quindi ora sarai d'accordo cn me quando t dico k purtroppo il tempo c'è sempre meno...so sicuro k molti la pensano cm me. Secondo me i blog basta aggiornarli ogni tanto, ma con bei post (l'unico esempio di questa categoria è il calia, ke da sempre, anke l'anno scorso, lui lo aggiornava solo quando aveva voglia, ke poi alla fine veniva circa 1volta a settimana, ma quando lo faceva i suoi post erano sempre unici!!!)
IN POKE PAROLE SECONDO ME VA SEGUITO L'ESEMPIO DEL CALIA, LUI RIESCE A FARE TUTTO, E QUANDO HA VOGLIA AGGIORNA IL BLOG, CON I POST + BUFFI, SIMPATICI E ACCATTIVANTI DI TT I SITI! INOLTRE, COME DICE IL CALIA STESSO, IL BLOG VA AGGIORNATO QUANDO C'E' DA RACCONTARE/PARLARE DI QUALCOSA...SE NN C'E' NIENTE DA DIRE..ALLORA E' INUTILE AGGIORNARLO!
IL SUCCO E': MENO POST, MA PIU BELLI!
CALIA FOR PRESIDENT

Citro Fat ha detto...

cn questo nn voglio dire k quello k dicevate te e tommino nn è giusto, anzi io so il primo k quando c'è qualke attività dico "oh si porta la makkina fotografica cosi si mette nel blog!"...quindi hai fatto bene a fare questo post, xò nel mio caso nn farò cmq niente, xke cm t ho spiegato nn ho proprio tempo, e c'è sempre meno da scrive...
PIUKKEALTRO APPENA C ARRIVA L'INVITO DA BLOGGER SISTEMO IL SITO NEL BETA POI VIENE BELLINO...xò i post li farò sl quando c'è qualke bella attività!

PS: X HALLOWEN ERA TT LA SERA K KIEDEVO LA MAKKINA FOTOGRAFICA E NESS1 ME L'HA TROVATA UNA, QUINDI NN V LAMENTATE SE NN S FA IL POST XKE TNT SENZA LE FOTO DELLA SERATA NN SA D NIENTE!!! ED E' IN EVENTI CM QUESTI K BISOGNA FARE DEI BEI POST!!!