Prossimi Appuntamenti


Non ci sono appuntamenti
_______________________________________

domenica, novembre 19, 2006

Il mondo dei blog deve risorgere!

Cari Gufingoli, scrivo per farvi una notare una cosa che spero di poter fermare ora! Cioe' il lento e doloroso decadimento dell'asse Gufingoli-Blogger dato dal fatto che scorrendo nella lista dei preferiti i siti(se ancora si possono chiamare cosi!) dei Gufingoli vedo i soliti vecchi post di cui ho gia imparato a memoria ogni singola lettera.
Gufingoli dobbiamo tornare ad aggiornare e motivi ce ne sono a partire dal fatto che grazie a Citro noi Gufingoli siamo stati i primi a bloggare e abbiamo lanciato una moda che piano piano ha investito gran parte della gioventu' senese e quindi noi dovremmo sempre accompagnare i nostri blog come figli orgogliosi della nostra creazione.
Inoltre scorrendo tra i vecchi post ne ho visto uno che mi ha fatto piacere rilegere, ve lo copioincollo qui sotto:
I più grandi parlano di noi
Nella mailing list dei Quartingoli è apparso questo commento che è stato scritto da Emiliano Giustarini. Credo siano d'obbligo i ringraziamenti:


Scusate, ma dell’esistenza di un blog del genere solo ora diffondete notizia? Non l’ho potuto leggere se non molto velocemente, ma tanto mi è bastato perché mi colpisse.Non so se in questa mailing list c’è qualche gufingolo, e non ho voglia di iscrivermi per postare un messaggio, ma ovviamente a loro che mi rivolgo.Sì, perché devo fare a tutti loro i miei complimenti per questo spazio che hanno reso pubblico, con tutta l’invidia del caso…Un diario, un racconto, uno romanzo “epico” di “donne, cavalieri, armi, amori, cortesie, e audaci imprese”, cantate non dal Poeta, ma più prosaicamente da coloro che vivono da protagonisti i propri 14, 15, 16, 17 anni.
La mia invidia è qui: non tanto nei 14, 15 ecc ecc anni, sebbene io abbia più che raddoppiato quella già di per sé invidiabile cifra, quanto piuttosto nel fermare tutti questi momenti nelle parole e nelle immagini, nella libidine di renderli condivisi a tutti, e in modo che tutti possono contribuire a farli nascere e crescere.
Noi – gli ormai invecchiati mezzingoli – di cose da raccontare ne avremmo avute, e sicuramente ne abbiamo ancora, ma ci è mancato il tempo, la voglia, e senza dubbio anche i mezzi per realizzare un diario del genere.Ma avete idea di quante volte ci siamo detti “facciamo un libro con i racconti e le foto di quello che siamo stati e di quello che siamo diventati”? Noi siamo “nati” quando voi, e forse nemmeno tutti di voi, avete visto la luce; era il 1988,e quello è stato il nostro inizio.
Voi siete una generazione informatizzata al 100%, noi no, e solo pochi potrebbero effettivamente contribuire a fare l’epica dei mezzingoli.Per questo il vostro è un quaderno preziosissimo: fatelo vivere, non vi venga mai l’indolenza di pensare “tanto oggi ci scriverà qualcun altro”, ognuno ne faccia parte, come autore e come attore. Poi ne godrete tutti. E anche chi avrà il tempo e la fortuna di leggerlo.
Ciao a tutti,EMILIANO

Spero che con questo copiaincolla vi abbia fatto capire qualcosa in piu perche come diceva Emiliano nell'ultima parte non dobbiamo avere l'indolenza di pensare che se nn scrivo oggi lo fo domani o tanto la fa qualcunaltro, perche coime dice Vasco la vita e' un brvido che vola via e noi possiamo solo raccogliere quegli attimi libidinosi in qualche riga scritta col Cuore per poter un giorno rileggere questi nostri pensieri e con la saggezza di cinquantenni far scendere una lacrima sulla nostra faccia, la faccia di un Gufingolo.

Lo Sbornia.

martedì, novembre 14, 2006

Auguri a...Ghiacciolo!!!

E' la quinta specie di Gufingolo che raggiunge la maggiore età il Ghiacciolo.Egli è fin dai primi tempi in cui si è formato il gruppone uno dei più assidui e tediosi frequentatori e uno di quelli che non si fa mettere i piedi in capo, anche perché è un metro e ottantacinque e i piedi in campo...o sei il Treccia...oppure non c'arrivi. Il Ghiacciolo è dall'estate 2005 chiamato così per aver compiuto un grande gesto, ma grande grande, ovvero quello di infilare un Ghiacciolo nel....ehm.. e di................ehm........è meglio sorvolare, ma gli scienziati del Centro di Ricerche P.Manzoni Hotline ("Busti Gonfi pronti all'uso, non usare sotto i 13 anni, ma se volete si picchia anche quelli") hanno deliberato che è sicuramente un eroico gesto. Quindi fidatevi. L'Antonius Ghiacciolus Fattorinius è sicuramente uno dei più appottati e predisposti all'ARF dei Gufingoli e si è sempre dato molto da fare sia in campo di coetanee sia in campo più aperto.Inoltre egli è sicuramente uno fra i più attivi sportivamente e milita in quel di Asciano nel giuco appassionante del basket.Seguendo costantemente Antonius gli scienziati hanno scoperto che questo ragazzo ha chiari obbiettivi e punta a scalare le vette della commissione economato.Sono tutti sicuri che ha la passione e la volontà per farlo. Ma i sogni del Ghiacciolo non sono finiti qui. Infatti, dopo anni e anni di offese e cori, il Commandos, squadra a cui il Ghiacciolo è affezionato, ha sbancato la classifica della FIGA, strappando lo scudo agli odiati arancio verdi del Labirinto. Il Ghiacciolo ha potuto avere la sua rivalsa sugli altri Gufingoli e da lì, il culo al fantacalcio non gli è mai mancato. Predisposto al basket,al lavoro,al fantacalcio, al tamburo e alla fica, il Ghiacciolo continua a distinguersi per la sue doti, ma speriamo che il commandos perda quest'anno, perché non ne possiamo veramente più.


AUGURI AL GUFINGOLO ANTONIO FATTORINI NATO IL 14/11/1988 CHE OGGI COMPIE 18 ANNI

martedì, novembre 07, 2006

Auguri a...Bazza!!!

Fra le tante specie presenti all’interno del gruppo da noi classificato Gufingoli,troviamo una molto più predisposta all’accoppiamento e molto interessata al fattore F. Questo particolare tipo di Gufingolo è appunto particolarmente esposto verso la zona femminile.Come già trattato nella nostra ricerca le sue conquiste sono tante e di vario genere. Ma questa volta ci soffermeremo sulle abitudini del Davideus Bazzam Gianninius. Un tempo il Bazzam era solito alzarsi e pettinarsi.Ma adesso,invece dopo aver abbracciato una religione monoteista che non ha niente a che vedere con la Chiesa cristiana e quella musulmana, si è rasato a zero i capelli,e spesso infatti tende il braccio destro a mo’ di attaccapanni e usa termini assai strani e alieni. Bazzam inoltre, per sua sfortuna, ha avuto un grande schiaffo dalla natura, mai abbastanza bastarda, e ciò gli ha procurato grande dolore; dolore che molto probabilmente continuerà a dover sopportare..è infatti nato interista.Ma anche convinto... quindi emerge bene il disagio sportivo e sociale che il Bazzam, come qualsiasi altro nerazzurro, è stato costretto ad affrontare per molti anni. Ma in un batter di ciglio la vita è cambiata, i tribunali si sono aperti e il tempo del letargo sociale del Bazzam è terminato. L’Inter vince lo scudetto e le strade tornano ad essere popolate da quelle creature che oramai erano state considerate solo leggende come i folletti, gli gnomi, gli eschimesi e le armi di distruzione di massa in Iraq. Gli interisti erano tornati al potere, istaurando la propria dittatura sportiva sul resto del mondo calcistico.Come se non bastasse (della serie che le disgrazie non vengono mai a caso) il Bazzam ha visto sovvertire l’opinione pubblica riguardo al proprio idolo di sempre. Marco Materazzi. Quest’uomo è diventato in poco tempo un mito per tutta la popolazione italiana e il Bazzam è quindi potuto ritornare ad urlare al popolo tutta la sua gioia per aver amato tale uomo. Nessuno se n’è accorto, ma l’impero del Bazza è appena cominciato.

A parte tutto, Bazza è sempre Bazza, ma ultimamente è migliorato davvero, quindi a parte storie, storielle e cazzate varie,ha dimostrato di essere un Gufingolo come lo siamo tutti, e anche se non ha voglia di montà i tavoli (non è il solo ma ne è il puro esempio :-) ) rimane sempre e comunque uno di noi





AUGURI AL GUFINGOLO DAVIDE GIANNINI,NATO LO 07/11/1988 CHE OGGI COMPIE 18 ANNI