Il mondo dei blog deve risorgere!
Gufingoli dobbiamo tornare ad aggiornare e motivi ce ne sono a partire dal fatto che grazie a Citro noi Gufingoli siamo stati i primi a bloggare e abbiamo lanciato una moda che piano piano ha investito gran parte della gioventu' senese e quindi noi dovremmo sempre accompagnare i nostri blog come figli orgogliosi della nostra creazione.
Inoltre scorrendo tra i vecchi post ne ho visto uno che mi ha fatto piacere rilegere, ve lo copioincollo qui sotto:
Nella mailing list dei Quartingoli è apparso questo commento che è stato scritto da Emiliano Giustarini. Credo siano d'obbligo i ringraziamenti:
Scusate, ma dell’esistenza di un blog del genere solo ora diffondete notizia? Non l’ho potuto leggere se non molto velocemente, ma tanto mi è bastato perché mi colpisse.Non so se in questa mailing list c’è qualche gufingolo, e non ho voglia di iscrivermi per postare un messaggio, ma ovviamente a loro che mi rivolgo.Sì, perché devo fare a tutti loro i miei complimenti per questo spazio che hanno reso pubblico, con tutta l’invidia del caso…Un diario, un racconto, uno romanzo “epico” di “donne, cavalieri, armi, amori, cortesie, e audaci imprese”, cantate non dal Poeta, ma più prosaicamente da coloro che vivono da protagonisti i propri 14, 15, 16, 17 anni.
La mia invidia è qui: non tanto nei 14, 15 ecc ecc anni, sebbene io abbia più che raddoppiato quella già di per sé invidiabile cifra, quanto piuttosto nel fermare tutti questi momenti nelle parole e nelle immagini, nella libidine di renderli condivisi a tutti, e in modo che tutti possono contribuire a farli nascere e crescere.
Noi – gli ormai invecchiati mezzingoli – di cose da raccontare ne avremmo avute, e sicuramente ne abbiamo ancora, ma ci è mancato il tempo, la voglia, e senza dubbio anche i mezzi per realizzare un diario del genere.Ma avete idea di quante volte ci siamo detti “facciamo un libro con i racconti e le foto di quello che siamo stati e di quello che siamo diventati”? Noi siamo “nati” quando voi, e forse nemmeno tutti di voi, avete visto la luce; era il 1988,e quello è stato il nostro inizio.
Voi siete una generazione informatizzata al 100%, noi no, e solo pochi potrebbero effettivamente contribuire a fare l’epica dei mezzingoli.Per questo il vostro è un quaderno preziosissimo: fatelo vivere, non vi venga mai l’indolenza di pensare “tanto oggi ci scriverà qualcun altro”, ognuno ne faccia parte, come autore e come attore. Poi ne godrete tutti. E anche chi avrà il tempo e la fortuna di leggerlo.
Ciao a tutti,EMILIANO
Spero che con questo copiaincolla vi abbia fatto capire qualcosa in piu perche come diceva Emiliano nell'ultima parte non dobbiamo avere l'indolenza di pensare che se nn scrivo oggi lo fo domani o tanto la fa qualcunaltro, perche coime dice Vasco la vita e' un brvido che vola via e noi possiamo solo raccogliere quegli attimi libidinosi in qualche riga scritta col Cuore per poter un giorno rileggere questi nostri pensieri e con la saggezza di cinquantenni far scendere una lacrima sulla nostra faccia, la faccia di un Gufingolo.
Lo Sbornia.