I più grandi parlano di noi
Nella mailing list dei Quartingoli è apparso questo commento che è stato scritto da Emiliano Giustarini. Credo siano d'obbligo i ringraziamenti:
Scusate, ma dell’esistenza di un blog del genere solo ora diffondete notizia? Non l’ho potuto leggere se non molto velocemente, ma tanto mi è bastato perché mi colpisse.
Non so se in questa mailing list c’è qualche gufingolo, e non ho voglia di iscrivermi per postare un messaggio, ma ovviamente a loro che mi rivolgo.
Sì, perché devo fare a tutti loro i miei complimenti per questo spazio che hanno reso pubblico, con tutta l’invidia del caso…
Un diario, un racconto, uno romanzo “epico” di “donne, cavalieri, armi, amori, cortesie, e audaci imprese”, cantate non dal Poeta, ma più prosaicamente da coloro che vivono da protagonisti i propri 14, 15, 16, 17 anni.
La mia invidia è qui: non tanto nei 14, 15 ecc ecc anni, sebbene io abbia più che raddoppiato quella già di per sé invidiabile cifra, quanto piuttosto nel fermare tutti questi momenti nelle parole e nelle immagini, nella libidine di renderli condivisi a tutti, e in modo che tutti possono contribuire a farli nascere e crescere.
Noi – gli ormai morti e sepolti mezzingoli – di cose da raccontare ne avremmo avute, e sicuramente ne abbiamo ancora, ma ci è mancato il tempo, la voglia, e senza dubbio anche i mezzi per realizzare un diario del genere.
Ma avete idea di quante volte ci siamo detti “facciamo un libro con i racconti e le foto di quello che siamo stati e di quello che siamo diventati”? Noi siamo “nati” quando voi, e forse nemmeno tutti di voi, avete visto la luce; era il 1988,e quello è stato il nostro inizio. Voi siete una generazione informatizzata al 100%, noi no, e solo pochi potrebbero effettivamente contribuire a fare l’epica dei mezzingoli.
Per questo il vostro è un quaderno preziosissimo: fatelo vivere, non vi venga mai l’indolenza di pensare “tanto oggi ci scriverà qualcun altro”, ognuno ne faccia parte, come autore e come attore. Poi ne godrete tutti. E anche chi avrà il tempo e la fortuna di leggerlo.
Ciao a tutti,
EMILIANO
9 commenti:
grazie Emiliano
UN GRAZIE ENORME A EMILIANO, FA DAVVERO PIACERE RICEVERE CERTI COMMENTI.
FORZA RAGAZZI CONTINUATE COSì....FATECI SAPERE QUELLO CHE COMBINATE...SE QUALCHE VOLTA AVETE DEI DUBBI, SU QUALCOSA, PRIMA DI RISCHIATRE DI FARE QUALCHE CAZZATA FATE PURE DOMANDE NOI CI SIAMO SEMPRE....
UN SALUTO
BERCIO....IL SUCCESSORE DI DIO ALFIO(A CAUSA DEL SUO RUOLO DI ECONOMO) A CAPO DELLA FAZIONE DEL RISTORANE....
GRAZIE BERCIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
............
NATURALMENTE STAVO BERCIANDO!!!!!!
ahhh...dimenticavo..SIETE TUTTI E DICO TUTTI arruolati a partecipare alla fazione aristocratica del RISTORANTE....vi farò fare a turno a tutti anche i camerieri....
un saluto
bercio
ECCO APPUNTO IO VORREI FA SOLO LA SPORZIONATURA XKE' MI VOGLIO INFRADICIA!!!!!!!!
GRANDE BERCIO, MA CI RIPORTI AL CAMPOSCUOLA DELLA LUPA VERO?
AIUTO, CHE RIMPIANTI!!!!!!!!!!!!
:-D
RAGAZZI CERTO CHE VI PORTO AL CAMPOSCUOLA DELLA LUPA NON VI PREOCCUPATE...OH POI TE CITRO FAT AD AGOSTO CI POTRESTI AVERE ANCHE LA MACCHINA...
NO PROBLEM CHI L'HA FATTO IL CAMERIRE LO RIFARà...TUTTO SOTTO CONTROLLO...AHH ALLA SPORZIONATURA BEVE TUTTI ,ENO CHE RINGHIO8 NATURALMENTE....
BERCIO
...ALLA SPORZIONATURA BEVETE TUTTI MENO CHE RINGHIO8....
BERCIO
SI INFATTI ANK'IO C'AVRO' LA MAKKINA DEL MI NONNO AD AGOSTO... SPERIAMO CE LA FACCIA X L'ESTATE A PRENDE LA PATENTE!!! IN QUEL CASO, SPERO PROPRIO DI SI, UN PO' LI PORTO IO E UN PO' BERCIO!!!
Posta un commento